Experience-Fastlane-azienda-informatica

Test di attacco black box

Un test di attacco Black Box prevede che il tester non abbia informazioni sull’infrastruttura IT da testare/attaccare. Il tester agisce come un vero hacker, quindi qualsiasi vulnerabilità rilevata dal tester sarà simile a un hack del mondo reale.
Grazie al test di attacco Black Box analizziamo completamente la sicurezza dei tuoi sistemi informatici.

Lo scopo di un Black Box Penetration Test è quello di analizzare completamente la sicurezza dei sistemi di informazione utilizzando tecniche multiple, attacchi personalizzati, nuovi vettori di attacco e tecniche di ingegneria sociale, per scoprire eventuali punti deboli che riguardano l’organizzazione.

Tutti i beni aziendali potrebbero essere potenziali obiettivi, poiché l’idea principale è quella di simulare un attacco come se un vero hacker attaccasse un bersaglio.
Eseguiremo test sui sistemi IT, sull’uomo (ingegneria sociale) e sulla sicurezza fisica (sicurezza degli edifici, sicurezza dei data center, ecc.).

Scopo del Black Box test

Il Black Box testing scope può includere tutte o la maggior parte delle seguenti tecniche / servizi:

  • Valutazioni della vulnerabilità
  • Test di penetrazione
  • Test di penetrazione delle applicazioni Web
  • Uso dell’ingegneria sociale online (basata su computer)
  • Creazione di siti di phishing
  • Attacchi lato client
  • Uso di malware controllato / test backdoor
  • Attacchi per la composizione di guerra / PABX
  • Qualsiasi altro, richiesto al fine di raggiungere obiettivi definiti
  • Metodologia di prova

L’Assault Testing è un test completo della Black Box, quindi il cliente non fornisce alcuna informazione sulla sua infrastruttura. Il cliente può fornire non più di un URL o anche solo il nome della società. Questo servizio è di natura adattiva e viene sempre fornito attraverso un team di professionisti con competenze diverse in tutti i domini di sicurezza.

 

Affidati a tecnici specializzati in sicurezza IT

La sicurezza della tua azienda deve essere garantita da tecnici professionisti sempre aggiornati sui nuovi pericoli e in grado di attuare tutte le procedure corrette per mantenere protetti i punti più a rischio della tua infrastruttura IT. Solo un’analisi puntuale ed approfondita della situazione in essere può far emergere eventuali criticità.
 
Un partner affidabile come Fastlane può eseguire sia la parte consulenziale di analisi valutativa per determinare gli interventi utili, sia fornire il servizio Security dell’area IT che si occuperà della completa gestione del problema in modalità Managed Service Provider (MSP).
L’outsourcing dell’intera area IT, oppure anche di una parte di essa, è uno strumento affidabile ed economicamente vantaggioso per la gestione degli aspetti informatici aziendali.
 

Fastlane ha la soluzione per te, contattaci

CONTATTACI

Fastlane