Chi-siamo-Team-Fastlane-azienda-informatica

Certificazione Sophos Gold Partner

Sophos e la Comprehensive Security

Fastlane investe costantemente sull’acquisizione di maggiori competenze e, in tema sicurezza informatica, ha intrapreso il percorso di conseguimento della Partnership con il leader di mercato Sophos, produttore di soluzioni di Comprehensive Security.

Con il concetto di Comprehensive Security, declinato da Sophos in Syncronized Security, si intende la distribuzione degli strumenti di controllo ed azione su tutti i dispositivi aziendali, partendo da quelli che ogni utente utilizza giornalmente fino a quelli centralizzati, in un’ottica di comunicazione continua, al fine di intercettare le minacce a qualsiasi livello si presentino ed evitando che si propaghino al resto dell’infrastruttura.

Il raggiungimento da parte nostra della Partnership Sophos attuale esprime la certificazione delle competenze specifiche in Syncronized Security, ovvero l’adozione di soluzioni che in ambito sicurezza IT coprono tutto lo spettro di elementi che devono essere considerati nella progettazione e nella gestione di una strategia di protezione da attacchi informatici.

 

Fastlane è Sophos Gold Partner

Per raggiungere il livello di Gold Partner e diventare quindi rivenditori Sophos ufficiali, abbiamo superato test commerciali e tecnici su molteplici aspetti collegati alla fornitura di soluzioni di Comprehensive Security, conseguendo 6 certificazioni commerciali e 22 certificazioni tecniche, e ottenendo un punteggio superiore al 90% in tutti i test di verifica effettuati. 

La certificazione Sophos Gold Partner rappresenta un marchio di qualità che Sophos riconosce a Fastlane a beneficio di tutte le aziende che cercano un fornitore a cui rivolgersi per trovare soluzioni alle problematiche di cyber security dell’infrastruttura IT, quali furto d’identità e compromissione dell’immagine aziendale, furto di dati e informazioni riservate, spionaggio, sottrazione di credenziali bancarie e/o di denaro, sospensione temporanea dei servizi aziendali, sabotaggio dei sistemi informatici e sfruttamento del potere di calcolo dei computer aziendali a scopo criminale.
Un ulteriore vantaggio della partnership con Sophos è la disponibilità di puntuali comunicazioni sulle nuove implementazioni e sulla “roadmap” dello sviluppo delle singole soluzioni che compongono il pacchetto di applicativi Sophos.

 

Fastlane, le nostre Certificazioni Sophos – Technical Accreditations

Le certificazioni Sophos si ottengono quando i partner completano e mantengono corsi di formazione Sophos di alta qualità. Denotano le competenze tecniche e del servizio di vendita di un partner.
Fastlane, oltre a Sales Certifications (Sell), Engineer Certifications (Demo) e Architect Certifications (Deploy), ha raggiunto queste Technical Accreditations:

Fastlane è Sophos Synchronized Security Partner
I partner Synchronized Security offrono la sicurezza informatica più efficace del settore e creano un’architettura di prodotto Sophos che funziona insieme come un sistema per essere più coordinato rispetto agli aggressori.

Fastlane è Sophos Firewall Partner
I partner di Sophos Firewall hanno sviluppato una capacità più ampia e dimostrato una conoscenza tecnica più approfondita dei prodotti Sophos Firewall.

Fastlane è Sophos Endpoint and Server Partner
I partner Sophos Endpoint e Server hanno sviluppato una capacità più ampia e hanno dimostrato una conoscenza tecnica più approfondita dei prodotti Sophos Endpoint e Server.
 

Approccio MSP (Managed Service Provider) per la cyber security dell’infrastruttura IT

Sophos negli ultimi anni ha investito fortemente nella direzione di fornire soluzioni che hanno come caratteristica primaria la gestione centralizzata ed unificata di tutti gli strumenti.
Fastlane è stata tra le prime in Italia ad adottare l’approccio MSP (Managed Service Provider) messo a disposizione dal canale MSP Flex di Sophos, che permette a qualsiasi azienda di dotarsi di soluzioni di sicurezza flessibili, a canone mensile e fortemente adattabili all’evoluzione delle tecnologie e dell’infrastruttura oggetto del servizio.
Aderire a questo modello operativo permette a Fastlane di fornire ai propri clienti una soluzione “allo stato dell’arte” e, allo stesso tempo, consente ai clienti di non affrontare ingenti investimenti iniziali e successive onerose rimodulazioni in caso di sviluppi o inefficienze dovute all’espansione o contrazione della infrastruttura IT.
 

Le nostre competenze al tuo servizio

Le nostre alte competenze in sicurezza informatica, sono attestate dalle numerose certificazioni Sophos ottenute dal nostro personale (tecnico e commerciale) e da verifiche periodiche da parte di Sophos Italia per il mantenimento della partnership.

Tutto questo, offre ai nostri clienti la certezza di essere seguiti da personale qualificato e con la “delega” ufficiale di Sophos, la quale ci fornisce anche la possibilità di accedere a canali privilegiati in ogni momento, oltre che ad un supporto pre-vendita qualificato e riservato ai partner per realizzare progetti complessi. 
In caso di soluzioni di valore consistente, siamo in grado di fornire quotazioni particolari, riservate solamente a progetti che transitano attraverso noi partner certificati.

Se la tranquillità dei sistemi IT dell’impresa è un valore imprescindibile per te, Fastlane è in grado di offrirti tutta la competenza necessaria a raggiungere questo obiettivo.
Per approfondire l’argomento e condividere le tue esigenze, siamo a disposizione.

Siamo presenti nelle pagine dei partner Sophos Italia:
Sophos Partner locator

Certificazioni Sophos – Technical Accreditations

Fastlane

Fastlane-Massimiliano-Saponaro-Fastlane-azienda-informatica

Massimiliano Saponaro

Massimiliano Saponaro: Founder, CEO e CFO - Fastlane Executive Area

Fastlane-Andrea-Poggi-Fastlane-azienda-informatica

Andrea Poggi

Andrea Poggi: Founder, Sales & MKTG Manager - Fastlane Marketing Area

Fastlane-Adriano-Taccini-Fastlane-azienda-informatica

Adriano Taccini

Adriano Taccini: CTO - Fastlane Technical Area